sabato 8 settembre 2012

Recensione: Panza mia fatte capanna, Ariccia (Rm)

Siamo capitati in questa "fraschetta" (si, le virgoletto sono volute) quasi per caso. Infatti mentre giravamo le viette di Ariccia alla ricerca di un parcheggio, ci ferma uno dei tanti ragazzi assoldati da questi ristoranti, proponendoci questo ristorante e garantendoci il parcheggio proprio di fronte. Visto che giravamo senza sosta da diverso tempo abbiamo accettato la proposta.
Purtroppo per me e per la mia combriccola, il ristorante non si è rivelato all'altezza delle aspettative. Infatti quando vado ad Ariccia, mi aspetto di mangiare il famoso antipasto bello abbondante, che riempie come non mai, ed alzarmi soddisfatto. Qui non è stato così.
Infatti l'antipasto comprendeva porchetta, un pò di salumi, mozzarella, formaggio, salsiccette, pomodori secchi ed olive. Ancora affamati, i miei amici prendono il primo, ed io opto per l'abbacchio alla scottadito. La pasta a sentire i pareri dei miei amici, era buona (prendete questa cosa col beneficio del dubbio), ed il mio abbacchio altretttanto, anche se per i miei gusti aveva troppo grasso. Vino della casa pessimo, e romanella hanno accompagnato il nostro pasto.
Totale per 3 antipasti, un secondo, due primi, 3 dolci, 3 caffè e bevande 70€ (da dividere in tre persone). Cucina buona, servizio rapido, personale disponibile e simpatico.

Ora, se cercate una fraschetta di Ariccia classica, beh allora vi sconsiglio questo posto, anche perchè se volevo mangiare la pasta o l'abbacchio, andavo vicino casa e non di certo fino ad ariccia.
Questo ristorante rientra in una nuova "categoria" che si sta sviluppando da qualche anno a questa parte, di pseudofraschette che propongono menu a prezzo fisso e stonano col concetto classico di fraschetta.
Ovviamente se non avete stomaci in grado di accogliere quantità enormi di cibo, questa tipologia di menu (e di ristoranti) vanno piu che bene ed i prezzi ed i piatti offerti, sono piu o meno gli stessi in ognuno di questi ristoranti (dai 15 ai 25 €).
In buona sostanza, eviterò come la peste chi ad ariccia propone menù a prezzo fisso.

CONTATTI:
sito web, dove troverete tutte le informazioni: http://www.panzamiafattecapanna.it/

4 commenti:

  1. di panza mia fatte capanna ,come si chiama il locale ,neanche l'ombra ,porzioni ridicole e neanche di qualità.Comunque
    Ariccia dovrebbe far evitare quell'assillo di fermarti per strada e proporti i vari locali della zona.

    RispondiElimina
  2. Beh non credo che il comune di ariccia si metta a vietare questo "malcostume", in quanto le freschette a mio avviso sono una tra le maggiori fonti di guadagno (e quindi tasse, pagamento del parcheggio etc etc) di ariccia stessa. Purtroppo ormai bisogna andare in posti già conosciuti o consigliati da chi è già andato, onde evitare queste spiacevoli sorprese.

    RispondiElimina
  3. Saro' sintetico: da evitare e mi dispiace perche' ad Ariccia ci sono sempre andato volentieri...

    RispondiElimina
  4. e perchè mai dovrebbe dispiacerti? ariccia non è solo questo locale, ma ce ne sono una infinità! è normale che qualcuno non sia all'altezza delle aspettative.

    RispondiElimina